Working Hours Monday - Friday 08:00-16:00
Toll Free 1800.899.900

Grafica

Le idee crescono bene solo se condivise.

La forza è l'immagine di un azienda, è importante per il suo pubblico tanto quanto i suoi prodotti o servizi.

Un marchio comunicativo, unitamente ad un'immagine ad esso coordinata, è ciò che aiuta l'impresa a stabilire una buona corporate identity, per posizionarsi al meglio sul mercato e differenziarsi dai concorrenti.

Per questo noi creiamo nuovi marchi e rinnoviamo quelli che hanno bisogno di restyling, per conferire personalità e forza comunicativa alle aziende e al loro business.

Ecco cosa proponiamo in poche parole:

Grafica Pubblicitaria

Biglietti da visita, Brochure, Locandine...

Massetti comunicazione progetta la grafica per biglietti da visita, brochure e pieghevoli, volantini, poster, cataloghi, etichette, cartellini, espositori, carta intestata, buste, locandine, cartoline postali, inviti, cartelle di presentazione, menù, borse, t-shirt, avvolgibili e roll up, penne, gadgets, packaging, oggettistica, calendari, vetrofanie, buoni regalo, carte fedeltà, targhe, manifesti, cartelloni, bandiere, adesivi di ogni genere e formato (anche per vetrine o automobili), striscioni, banner, riviste, magazine etc.

Grafica Editoriale

Riviste, Cataloghi e Magazine

Impaginazione di riviste, cataloghi e magazine. Massetti comunicazione pensa a comporre e corregge testi, inserire simboli, gestire immagini e software di impaginazione e grafica. Il cliente si rivolge a Massetti per la produzione e impaginazione di prodotti editoriali come libri, giornali, riviste, depliant, etc..

Creazione Logo e Naming

Loghi vettoriali e Slogan

Per la creazione del logo, propedeutico alla creazione dell’immagine aziendale, si parte dal “naming”, o scelta del nome, che avrà la funzione di imprimere l’identità di marca verso le richieste dei consumatori. Nel marketing, con naming si intende assegnare un nome o una frase ad un determinato oggetto, per questo motivo il processo di creazione del naming deve risultare il frutto di un’accurata operazione di marketing. Una volta scelto il nome giusto, si procede con la sua espressione grafica. Il “logotipo” e cioè l’elemento grafico che verrà associato al nome e che ne delineerà le sue caratteristiche identitarie. In caso di logo già esistente, ma obsoleto, possiamo attuare un restyling dello stesso, adattandolo alle più moderne esigenze del mercato.

Immagine Coordinata

Comunicazione Visiva

Realizzato il logo, si passa alla creazione dell’immagine coordinata, tramite la definizione di une serie di elementi utili all’azienda, come carta intestata, buste, lettere, cartelle di presentazione, cataloghi, adesivi etc. Un’adeguata comunicazione visiva è il fulcro del successo di un’azienda. Se i differenti fenomeni comunicativi saranno coerenti l’uno con l’altro, allora l’immagine diventa coordinata. E’ proprio questa coerenza semiotica ad indurre nell’utente il processo di riconoscimento dell’azienda e del marchio, aumentando e consolidando nel pubblico la familiarità di quest’ultimi.

Contattaci